A scuola di… cucina! Scuola Secondaria di primo grado Borgotaro

Sul finire dello scorso anno scolastico, a conclusione del progetto “Conosci la tua montagna. Proteggila”, gli alunni della classe 1C della Scuola Secondaria di primo grado di Borgotaro si sono trasformati in tanti piccoli chef e, guidati dalla prof. Eva Broglia e da Maria Rosa Pattoneri, hanno preparato, presso la cucina dell’Albergo “Firenze”, un gustoso pranzo per i docenti e per la classe. Con l’aiuto prezioso di alcuni genitori, i ragazzi hanno preparato gnocchi e tagliatelle di castagne, un arrosto ripieno di frittata e funghi e tre deliziosi dolci: la pattona classica, la pattona con ricotta e la torta con cioccolato e castagne.

Al termine, tutti a tavola, per gustare insieme i piatti cucinati, in compagnia di un ospite d’eccezione… il Dirigente Scolastico!