Auguri ai Vigili del fuoco… Scuola Primaria San Rocco

Lunedì 19 dicembre noi bambini della Scuola Primaria di San Rocco siamo andati alla Caserma dei Vigili del Fuoco ad addobbare il loro albero di Natale.

Tutte le classi hanno fatto palline diverse che abbiamo attaccato al loro albero per i nostri Auguri di Natale.

Sull’albero c’erano già le fiammelle create dai Vigili del Fuoco, ogni fiammella rappresentava  uno di loro.

I Vigili del Fuoco ci hanno spiegato che per fare il loro lavoro ci vuole molta fatica….. E’ stato molto bello sapere che addobbare il loro albero li rendeva felici!!!

Ero molto emozionato ad addobbare l’albero …   è stata un’esperienza che mi è piaciuta molto.

Io da grande vorrei fare il Vigile del Fuoco per aiutare la gente in pericolo.

Mi sono divertita , in particolar modo quando abbiamo appeso le palline all’albero!!!

Vedendo le nostre palline sull’albero mi sono sentita orgogliosa di averle portare proprio a loro perché sono sempre pronti a fare il proprio lavoro.

Mi è piaciuto andare dai pompieri perché quando siamo entrati abbiamo parlato di cose importanti e abbiamo scoperto che i pompieri di Borgotaro sono tutti volontari!!!!!