Auguri… un po’ speciali! Cl. 4^ Scuola Primaria cpl

Mercoledì 4 dicembre gli ospiti della Residenza Protetta “Selene Conti” hanno subito un’allegra “invasione di campo”: gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di via Montegrappa hanno infatti voluto portare i propri auguri di Buon Natale  a questi nonni speciali, verso i quali nutrono un immenso affetto, cresciuto grazie agli incontri dello scorso anno durante la realizzazione del Progetto: “Dai nonni ai bambini”.

E così, anche dopo mesi, è stata subito intesa: con gioia i bambini hanno cantato, riso, si sono uniti al coro di qualche “nonna” ancora vivace e spiritosa, in modo del tutto naturale, dimostrando che alla fine non occorrono tante parole per spiegarsi e capirsi, basta sedersi ai piedi di un anziano, ascoltarlo, ridere con lui, capire le sue difficoltà senza offenderlo e intonare un ritornello insieme…

Gli alunni e le insegnanti colgono l’occasione per augurare a tutti Buone Feste.

Foto addobbi casa riposo 4