Benemerenza 4^ Primaria S.Rocco

Siamo felici ed onorati della benemerenza che ci verrà consegnata e ci congratuliamo con docenti ed alunni della classe 4^ Primaria di San Rocco. L’invito è esteso a tutti i docenti e a tutti i genitori.

Senza titolo1

COMUNE DI BORGO VAL DI TARO
MEDAGLIA D’ORO AL V. M
PROVINCIA DI PARMA

L’Amministrazione Comunale, nella ricorrenza della Festa Patronale della Madonna del Carmine, intende conferire all’Istituto Comprensivo P.V. Manara un attestato di benemerenza, per l’impegno profuso a favore della nostra Comunità.

                       Per l’occasione, importante per tutta la Comunità borgotarese, desidero invitarLa a presenziare alla manifestazione che avrà luogo sabato 16 luglio prossimo, alle ore 18,00 presso la piazza “La Quara”, unitamente agli alunni ed insegnanti della classe 4 della Scuola primaria di San Rocco che hanno partecipato al progetto “Vieni a trovarci”.

             Grato per la Vostra presenza, porgo ossequi.
IL SINDACO  Diego Rossi                                                                                               

PROGRAMMA SAGRA PATRONALE 2016

SABATO 16
Ore 17,30 – Chiesa di S. Antonino – S. Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Giorgio Corbellini e concelebrata da sacerdoti borgotaresi, accompagnata dalla Corale Lirica Valtaro

Ore 18,30 – Piazza La Quara

  • Conferimento di Borsa di studio da parte della Valtarese Foundation nc. a studente benemerito
  • Conferimento attestati di benemerenza a cittadini ed associazioni che si sono distinte per la solidarietà fornita   e per l’impegno profuso a favore della comunità borgotarese
  • Ore 21,00 – Piazza Cavour – Concerto del Corpo Bandistico Borgotarese diretto dal M° Francesco Zarba

FOCUS-1-POSTO-1024x576

La classe 4 della Scuola primaria di San Rocco, si è classificata al 1° POSTO nel concorso “Vieni a trovarci” organizzato dalla casa editrice De Agostini in collaborazione con Focus Junior. La partecipazione al concorso è stata possibile grazie all’adozione del libro di testo “Newton” (di G. Bresich e A. Garavaglia), della De Agostini. Il concorso prevedeva la realizzazione di un elaborato che invitasse a valorizzare il nostro territorio attraverso la cultura, la storia, la natura, il folclore. La nostra classe ha prodotto una brochure di otto pagine dal titolo “A come Accoglienza, B come Benessere, C come Cultura”, con informazioni sul territorio arricchite da foto e da disegni dei bambini, ricette locali portate da casa e una bella poesia creata in classe.
Si ringraziano per la gentile collaborazione la prof.ssa Alessandra Marusi, il maestro Giacomo Bernardi e Mabe Incisioni. Le insegnanti hanno fatto stampare una brochure oltre che per ogni alunno, anche per il Dirigente Scolastico, per il Sindaco, per l’Ufficio turistico, per la Società Imbriani, per l’Ass.ne Emmanueli e per i preziosi collaboratori.

foto-concorso-focus-classif

Scarica la nostra Brochure

foto-focus-classif