Benvenuti in prima!!

Il primo giorno di scuola……in via Montegrappa

Nella giornata di lunedì 16 Settembre, è iniziata una nuova avventura per i bambini delle tre prime di Via Montegrappa. Sono stati accolti in palestra prima di tutto dagli insegnanti e poi dai bambini delle classi seconde che attraverso un simbolico ponte  li hanno accompagnati nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria. Gli insegnanti, riprendendo il progetto delle diverse scuole dell’infanzia sulle emozioni, hanno preparato tre alberi di diverso colore che rappresentavano in particolare tre emozioni: GIOIA, AMORE e PACE. I bambini nei vari alberi, a seconda della classe di appartenenza, appiccicavano il loro nome  scritto sul cartoncino che avevano in mano.  Terminato il momento dell’accoglienza i bambini insieme ai genitori e agli insegnanti sono stati accompagnati nelle loro rispettive classi.