Carrellata di attività dalla Scuola dell’Infanzia di Borgotaro

Scuola dell'Infanzia di Borgotaro

Nel corso  di  questi mesi, le attività educativo-didattiche, previste nella nostra progettazione scolastica, si  sono susseguite con  ritmo regolare permettendo il coinvolgimento di tutti  i bambini con proposte adatte alla loro età e ai loro bisogni.

Le insegnanti  hanno continuato ad offrire esperienze di crescita e di apprendimento  in tutti i campi di esperienza, con una forte attenzione agli aspetti affettivi, emotivi e relazionali.

Le attività manipolative, grafico-pittoriche ed espressive si sono alternate a percorsi psicomotori e ad intensi momenti operativi nel laboratorio delle feste.

Particolarmente gradita dai bambini è stata la festa di Halloween, caratterizzata da un clima gioioso e da attività-gioco divertenti.  Applauditissima è stata la visita della simpatica strega Angela che ha saputo guidare i bambini, con curiosità e stupore, verso attività ludiche in lingua inglese.

E per saperne di più… Entra nell’articolo e guarda il nostro bellissimo video!!!

Durante la Tombolata di Santa Lucia, svoltasi nei locali della scuola dell’Infanzia del capoluogo, è stata significativa per i bambini  la scoperta dell’importanza di vivere insieme ai genitori e alle insegnanti momenti di festa e di incontro, per conoscersi ed arricchirsi a vicenda.

Tombolata

Maestra