Concorso FOCUS JUNIOR “Vieni a trovarci”

La classe 4 della Scuola primaria di San Rocco, si è classificata al 1° POSTO nel concorso “Vieni a trovarci” organizzato dalla casa editrice De Agostini in collaborazione con Focus Junior. La partecipazione al concorso è stata possibile grazie all’adozione del libro di testo “Newton” (di G. Bresich e A. Garavaglia), della De Agostini. Il concorso prevedeva la realizzazione di un elaborato che invitasse a valorizzare il nostro territorio attraverso la cultura, la storia, la natura, il folclore. La nostra classe ha prodotto una brochure di otto pagine dal titolo “A come Accoglienza, B come Benessere, C come Cultura”, con informazioni sul territorio arricchite da foto e da disegni dei bambini, ricette locali portate da casa e una bella poesia creata in classe.

Si ringraziano per la gentile collaborazione la prof.ssa Alessandra Marusi, il maestro Giacomo Bernardi e Mabe Incisioni.

Le insegnanti hanno fatto stampare una brochure oltre che per ogni alunno, anche per il Dirigente Scolastico, per il Sindaco, per l’Ufficio turistico, per la Società Imbriani, per l’Ass.ne Emmanueli e per i preziosi collaboratori.

Di seguito il link al pdf della brochure.

foto-FOCUS-1-POSTO-1024x576

concorso focus ULTIMO DA STAMPARE

foto focus classif2foto concorso focus classiffoto focus classif