Conoscere le Istituzioni. Cl. V A e B Scuola Primaria Cpl

Questo cartellone rappresenta il percorso di Educazione alla cittadinanza realizzato dai bambini delle classi quinte A-B. Tale percorso rientra all’interno del progetto d’Istituto “Conoscere le Istituzioni”. Nei primi quattro anni di scuola primaria i bambini “ cittadini” hanno sviluppato il senso di appartenenza ad una comunità residente in un determinato territorio. Attraverso la lettura di alcuni articoli della Costituzione italiana, racconti, poesie, disegni, visite guidate, gli alunni hanno conosciuto soggetti “Istituzionali” quali il Comune, la Provincia, la Regione.

Quest’anno il percorso continua: la tappa successiva è rappresentata dalla visita al Quirinale, sede del Capo dello Stato.