Conoscere le Istituzioni. Classe IV Scuola Primaria San Rocco

L’Istituto Comprensivo di Borgo Val di Taro ha aderito al percorso conCittadini con il progetto “Conoscere le Istituzioni” partendo dalla conoscenza delle Istituzioni più vicine a noi (Comune) fino a giungere alla conoscenza della Comunità Europea (Strasburgo) attraverso la Regione (Bologna) ed il Senato (Roma).

La classe quarta della Scuola Primaria di San Rocco ha seguito il progetto facendo riferimento alla Regione come istituzione da approfondire.

L’argomento scelto è:

disposizioni in materia ambientale: legge regionale n.7 del 14 aprile 2004 in materia di recupero delle cave dismesse, attraverso una rinaturalizzazione mirata ed adeguata.

In data 27 maggio ci siamo recati all’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna a Bologna ed abbiamo esposto alcune riflessioni sul lavoro svolto.

Il lavoro svolto è sintetizzato in questo video.

BUONA VISIONE!