Emozionando…Colorando. Scuola primaria Anna Frank

Nel corso dell’A.S. 2011\2012 il maestro Italo, la maestra Federica e la “tirocinante” (ma a noi piace chiamarla…) maestra Elisa Mazza, abbiamo realizzato un progetto sulle emozioni. Il percorso è durato un anno scolastico intero, realizzando con i nostri alunni laboratori sulle emozioni, utilizzando musica, recite, dialogo, confronti… Alla fine il grande gioco dei colori… Emozionando… le emozioni trasmesse attraverso il contatto fisico e la scelta di colori appropriati alle emozioni richieste. Il risultato è straordinario e quello che ne è uscito lo abbiamo immortalato in questa bellissima galleria fotografica realizzata appositamente per l’occasione da Cristina Maestri (in arte Cri Cri Maestri per come firma le sue foto) che ha saputo cogliere nei dettagli le espressioni e le emozioni più pure. Ovviamente non è mancata la vendetta degli alunni sui maestri… ma per scoprirlo dovete guardare il video! Buona visione!