Giornata nazionale contro il bullismo

Alcune classi del nostro Istituto ( le Classi 5^ e la 4^ primaria San Rocco e le classi 1° della Secondaria di Primo Grado) hanno deciso di partecipare attivamente alla giornata nazionale contro il bullismo con la visione del bellissimo film “Wonder” tratto dal Bestseller di R.J.Palacio.
Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?
Un film davvero bello e commovente, mai banale, che ha saputo trattare il tema del bullismo con fermezza senza mai eccedere nei toni.
I 160 alunni presenti hanno trattenuto il fiato per quasi 120 minuti, lasciandosi andare ad un lunghissimo applauso nel finale del film, che non riveleremo.
Un grazie alla famiglia Tonelli per averci permesso la visione, nonostante il film fosse stato “smontato” dalla programmazione solo pochi giorni fa.