Il giardino che vorrei

I bambini delle sezioni A e B della scuola dell’infanzia Anna Frank di via Montegrappa hanno deciso insieme alle loro insegnanti di partecipare all’iniziativa del Comune di Borgo Val di Taro di riqualificazione dei giardini pubblici IV Novembre dal titolo “il giardino che vorrei“. Il progetto ha portato alla produzione di un plastico in scala 1:100 realizzato quasi interamente con i mattoncini Lego ed esposto fino al 28 di maggio al Museo delle Mura. Il video racconta attraverso interviste foto e disegni dei bambini la realizzazione del plastico. Per i bambini è stata un’esperienza incredibile ed importantissima, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’architetto Sara Rinaldi mamma di un alunna della scuola.

Le maestre