Incontro con la musica

Martedì 25 Ottobre ci siamo recati con le classi quinte presso l’Auditorium della musica, dove ci aspettavano i responsabili della Banda per illustrarci alcuni strumenti. Gli alunni hanno seguito con attenzione la spiegazione che è stata effettuata dai maestri della Banda;

ci hanno spiegato le parti del saxofono, della tromba, del trombone e del flauto traverso. Dopo la spiegazione è seguita una serie di domande da parte degli alunni che sembravano molto interessati. L’incontro è terminato con l’esecuzione di alcuni brani suonati dai vari strumenti.

Sentiamo ora l’opinione di alcuni bambini:

Sara: l’incontro di ieri è stato molto interessante e lo strumento che mi piacerebbe imparare a suonare è il flauto traverso.

Giulio: mi è piaciuto questo incontro e la parte che mi ha incuriosito di più è stata quella che riguardava la spiegazione di uno strumento in particolare: il trombone. Quando il maestro ha iniziato a suonarlo, per me, è stato molto emozionante.

Matteo C.: bella l’esecuzione del brano finale con tutti gli strumenti!

Matilde: è stato bellissimo e ho gradito tutti i brani che sono stati suonati dai maestri della Banda.

Simone D.: che bello sentir suonare il trombone!

Sharon: sarebbe proprio bello saper suonare il flauto traverso!

Elia: il saxofono è il mio strumento preferito.

Chissà se farà nascere qualche nuova passione, ce lo auguriamo…