“Io narRo…BOT” successo per i nostri ragazzi

Ottimi risultati ottenuti per la scuola Primaria e per la Secondaria del nostro Istituto nel concorso “Io narRO…BOT”

risultato-selezione-MIUR.AOODRER.REGISTRO_UFFICIALEU.0009307.26-05-2017
La classe IC scuola secondaria nell’ambito del progetto It’s coding time, ha realizzato una storytelling con protagonista il robot Sphero.
Gli alunni hanno ideato un racconto di genere storico-fantastico con protagonista il robot Sphero e lo hanno messo in scena: hanno utilizzato materiale di facile consumo e oggetti creati con la stampante 3D e hanno programmato il robot che, proveniente dal pianeta Spheroland e atterrato sulla Terra, si muove tra antiche costruzioni. La bellezza dei monumenti provoca delle emozioni in Sphero che alla fine del suo viaggio è diventato un po’ simile agli uomini.