La nostra gita a Roma…Classe V scuola Primaria

Le classi quinte della scuola Primaria di Borgotaro e alcune bambine di Albareto, si sono recate in gita a Roma a conclusione del progetto d’Istituto di Educazione alla Cittadinanza. A Roma la scolaresca è stata accompagnata dal Dirigente, le insegnanti,  la vice sindaco e il bidello Roberto .I ragazzi hanno potuto apprezzare tutte le bellezze di Roma: l’altare della Patria,dove abbiamo assistito al cambio della guardia, i Fori Imperiali, il Colosseo, la Basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, Montecitorio, Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Palazzo Madama, il Pantheon e il Quirinale.

Foto di gruppo!

Dopo il salto il reportage video-fotografico realizzato dalla maestra Lapina Antonella

Gli alunni sembravano entusiasti di tutto quello che vedevano, ma la cosa che a loro è rimasta più impressa è stata la visita a Palazzo Madama,ascoltavano la guida con particolare interesse e quando siamo arrivati all’interno dell’aula del Senato sono rimasti senza parole. Alla fine tutti i ragazzi sono stati concordi nell’affermare che ricorderanno questa gita come un’esperienza indimenticabile.