La nostra gita a Roma

Nei giorni 13, 14 e 15 Marzo 2017 noi insegnanti e gli alunni delle classi 5 A e 5 B di Via Montegrappa ci siamo recati in gita a Roma. Nella prima giornata abbiamo visitato il Senato della Repubblica Italiana che ha sede a Palazzo Madama; siamo stati accompagnati da un messo che ci ha fatto visitare le stupende stanze interne e infine l’Aula del Senato che ha lasciato a bocca aperta tutti i bambini. La meta della seconda giornata è stata la bellezza del Centro Storico, in particolare: il Colosseo, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria, il Campidoglio, sede del Comune, Piazza Venezia, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, il Pantheon, Trinità dei Monti, il Quirinale, residenza del Presidente della Repubblica, Palazzo Chigi, Montecitorio e dulcis in fundo un po’ di shopping per Via del Corso, Via Condotti e Via Veneto… Gli alunni si sono fermati stupefatti davanti a tante meraviglie. L’ultimo giorno è stata la volta di Piazza San Pietro, dove abbiamo assistito all’udienza del Papa e per finire la visita a Castel Sant’Angelo con la sua bellissima veduta panoramica su Roma.

Gli alunni sono rimasti contenti ed entusiasti di questa gita e senz’altro rimarrà per sempre nei loro ricordi più belli.

Il tempo è stato perfetto così come tutti i ragazzi: quindi esperienza veramente positiva e istruttiva.