Ragazze in: “Girls Code It Better!!!”.

E’ un “club” di ragazze che un pomeriggio alla settimana, si ritrovano a scuola per immergersi nel digitale e svilupparne le potenzialità. Il club è riservato alle ragazze della scuola secondaria di primo grado.

Insieme ad un coach e a un maker sperimenteremo uno di questi percorsi:
1) Automazione e Arduino. Il passepartout per le invenzioni.
2) Fabbricazione digitare. Dal disegno alla stampa di modelli 3D in plastica.
3) Programmazione APP e gaming. Per creare app e video game da condividere con gli amici.

Impareremo a ideare, a progettare, a lavorare in team, a risolvere problemi, a presentare le nostre idee, a comunicare efficacemente.

Per partecipare è sufficiente essere appassionate e curiose di tutto ciò che è tecnologico. Nessuna precedente esperienza informatica è necessaria. Sono invitate a candidarsi le ragazze disponibili a frequentare con continuità il programma completo degli incontri pomeridiani.

Se sei interessata, se vuoi avere più informazioni il nostro Istituto organizza un incontro informativo rivolto alle ragazze h16, ed ai genitori h18 il giorno 12 Ottobre 2015.

Maggiori dettagli possono essere richieste a scuola.
Sito per reperire altre info www.girlscodeitbetter.it