Lia e Augusto nel regno del gusto
Le classi terze del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato durante l’anno scolastico a un coinvolgente percorso didattico di valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio. Il Re Augusto governa sullo splendido Regno del gusto, dove in ogni contrada si può assaggiare un fantastico prodotto: Parmigiano Reggiano, prosciutto crudo, salame, fungo porcino e chi più ne ha più ne assaggi!
Gli alunni di ogni classe, sfruttando il potere della fantasia di fata Lia, hanno inventato una ricetta o una fiaba ambientata in questo regno. I migliori elaborati sono stati riconosciuti e premiati con medaglie presso l’auditorium Paganini di Parma durante una bella mattinata trascorsa insieme. Per concludere la mattinata sono stati distribuiti a tutti attestati di partecipazione e l’orchestra Toscanini ha regalato a tutti i partecipanti una splendida esibizione di “Pierino e il lupo”.
Zanzucchi Maria Sole, frequentante la classe 3 di Albareto, è stata premiata per aver scritto il miglior elaborato del progetto, applaudita da tutti gli alunni partecipanti e da tutti gli insegnanti.






