Mobilità personale (Comunicazione Cisl)
Le operazioni di mobilità per l’anno 2016/17, dopo la definizione del Contratto Integrativo con i principali Sindacati del comparto scuola, prevedono due fasi distinte.
Nella prima fase (A dell’art 6 del CCNI) si effettueranno i trasferimenti dei docenti all’interno delle singole provincie, con la consueta mobilità da scuola a scuola.
Le domande per la prima fase dei trasferimenti dei docenti e per i movimenti del personale educativo dovranno essere presentate, tramite Istanze on line, dall’11 al 23 aprile. (25 per il personale educativo)
Nella seconda fase (B, C e D dell’art. 6 del CCNI) si effettueranno i movimenti dei docenti tra provincie, con trasferimenti tra ambiti territoriali. Sarà questa la fase straordinaria di mobilità prevista dalla legge 107/15 su tutti i posti vacanti e disponibili e su tutto il territorio nazionale.
Le domande per la seconda fase dei movimenti dei docenti andranno presentate, tramite Istanze on line, dal 9 maggio al 30 maggio
Il personale educativo ed A.T.A. effettuerà invece la mobilità secondo le regole consuete.
Il personale ATA presenterà le domande dal 26 aprile al 16 maggio.
Leggi tutto al seguente Link: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml
COMINCEREMO LA CONSULENZA PER LE DOMANDE A PARMA DA MARTEDI’ 12/04 AL POMERIGGIO. POICHE’ I TEMPI SONO MOLTO RISTRETTI PER VELOCIZZARE LE OPERAZIONI CHIEDIAMO AI DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO DI FASE 0 E DI FASE A E AI DOCENTI CHE NON HANNO FATTO MOBILITA’ NEGLI ULTIMI ANNI PER CUI NON HANNO STORICO IN ISTANZE ON LINE DI PREDISPORRE L’ALLEGATO D (CHE ALLEGHIAMO ALLA PRESENTE MAIL) SU CHIAVETTA O ALMENTO IN CARTACEO. NON PREOCCUPATEVI DI SBAGLIARE IN QUANTO FAREMO LE CORREZIONI OPPORTUNE QUI IN UFFICIO.
OVVIAMENTE CONTROLLATE LE VOSTRE CREDENZIALI PER ISTANZE ON LINE (USERNAME E PASSWORD) E LA VALIDITA’ DEL CODICE PERSONALE SEMPRE PER ESSERE CELERI NELL’ESPLETAMENTO DELLA PRATICA
PER LE SEDI DI BORGOTARO E FIDENZA TELEFONARE PER APPUNTAMENTI DIRETTAMENTE AI NUMERI DI BORGOTARO (052597935) E FIDENZA (0524527401)
MARIA GENTILINI