PROGETTO AVIS 2015 – Secondaria di Primo Grado Cl. 2°

A cura dei docenti della scuola Secondaria.

Anche quest’anno le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Borgotaro (a cui si è aggiunta la seconda di Albareto) hanno collaborato con l’AVIS di Borgotaro e Albareto.

E’ stato scelto come tema l’Alimentazione, per la l’attualità, l’interdisciplinarietà e per il valore etico e sociale che rappresenta.  I ragazzi hanno interpretato in modo personale la tematica, con la freschezza e la spontaneità che li caratterizza, lavorando con impegno.

Hanno partecipato al Progetto l’azienda Barilla e Madegus (i MAestri DEl GUSto), spin-off dell’Università di Parma.

La referente del Progetto è stata la Professoressa Lavacchielli. Hanno preso parte al Progetto anche le Professoresse Broglia, Grossi, Ferrari M.

Ha collaborato la docente di Storia dell’Arte,  Professoressa Alda Bruscaglia.

Sabato 30 maggio le classi IIA, IIB, IIC, II di Albareto, presso la sede AVIS di Borgotaro, hanno presentato i loro lavori.

Leggi, guarda e sfoglia tutti i materiali dopo il salto.

• il link a cui fare riferimento per visionare la presentazione dell’evento

ricerca3 presentazione in ODP

• i file video