Questionario genitori A.S. 2010/2011 -Risultati finali-

Nel mese di maggio 2011, sono stati distribuiti questionari per rilevazione della soddisfazione delle famiglie dei bimbi e ragazzi frequentanti le 7 scuole del nostro Istituto Comprensivo.

Sono stati distribuiti n° 701 questionari e ne sono stati restituiti n° 494 = 70,47 %: percentuale di restituzione abbastanza elevata, da conferire attendibilità e  validità ai risultati ottenuti.

Ogni questionario conteneva n° 36 domande divisibilipjsjacketoutlet in sotto-gruppi, in base all’argomento: ambienti e strutture, organizzazione didattica e offerta formativa, comunicazione scuola-famiglia, il Dirigente,  uffici amministrativi e servizi integrativi alla scuola.

Ogni domanda è rappresentata con una diapositiva composta da un grafico e da una tabella: nella tabella sono indicati i numeri riportati da ogni risposta, mentre nel sottostante grafico sono visualizzabili le percentuali dei dati relativi all’intero Istituto, laParajumpers sola Scuola d’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria, in una tabella comparativa. Per alcune domande è presente anche il dato relativo alle risposte dei docenti, quando la domanda era presente anche nel questionario docenti.

Una prima analisi dei risultati mette in evidenza una sostanziale buona soddisfazione delle famiglie di questo Istituto, dato rilevabile anche con le risposte alla domanda più diretta del questionario:

Soddisfatto per i risultati emersi il personale della scuola si impegna ad una analisi più approfondita delle risposte alle diverse domande, per individuare i punti di forza e i punti di debolezza delle diverse realtà di cui si componeCheap Parajumpers il nostro Istituto, per cercare di superare le difficoltà che in alcuni casi si rilevano e migliorare i rapporti di collaborazione scuola-famiglia e il servizio 922-099 educativo offerto ai ragazzi.

Ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione!

Scarica il file