Riparte il progetto di inglese Tell me a Story
Lunedì prossimo, 20 Novembre 2017, inizierà il progetto di inglese Tell me a Story che prevede la collaborazione di esperte madrelingua nelle classi 2^, 3^, 4^, 5^ della Scuola Primaria di Via Montegrappa e San Rocco e nella classe 3^ di Albareto.
Il progetto è finalizzato a potenziare lo studio della lingua inglese e intende creare i presupposti per l’apprendimento, favorire l’entusiasmo e la motivazione attraverso situazioni stimolanti e interattive, quali lo storytelling, la drammatizzazione, le attività di movimento con il corpo, il gioco, le canzoncine…
Da quest’anno partecipano al progetto anche le classi seconde e quindi si è reso necessario prevedere la collaborazione di un’altra esperta madrelingua: Kate Zucconi che affiancherà Tracey Sherrington in questo percorso.
Si ricorda che questo percorso si realizzerà grazie alla partecipazione economica delle famiglie e al contributo di associazioni locali: un ringraziamento all’Associazione LIONS Club Borgotaro e alla Società di Mutuo Soccorso Imbriani che finanziano parte del progetto con un importante contributo economico. I rispettivi presidenti, Renato Toschi per i Lions e Luigi Malucelli per l’Imbriani, si sono dimostrati molto sensibili agli obiettivi del progetto, in particolare, il signor Toschi ha evidenziato la valenza formativa anche per gli insegnanti coinvolti. I presidenti e, se disponibili, anche altri rappresentanti delle Associazioni, saranno invitati a partecipare ad alcune attività significative durante il corso dell’anno scolastico e al saggio finale che si realizzerà per le famiglie nel mese di Maggio.
La descrizione del progetto si trova all’interno del PTOF d’Istituto.
Di seguito, un simpatico filmato che racchiude alcuni momenti delle attività realizzate lo scorso anno scolastico.
Antida Maestri