Sagra della Madonna del Carmine

 

Nel tardo pomeriggio di sabato 15 luglio, nella piazzetta “La Quara”, dopo la celebrazione nella chiesa di Sant’Antonino, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle medaglie e pergamene ai cittadini benemeriti e alle Associazioni locali distintesi in vari campi. Erano presenti numerose autorità locali, provinciali e regionali. Tra i premiati anche l’Istituto Comprensivo per aver coinvolto i ragazzi nel progetto “Viaggio nelle Istituzioni”.

“In questo periodo, sicuramente non facile, – ha detto il primo cittadino, nel suo discorso – i pensieri sono tanti, per tutti noi. Prendiamoci questi giorni di festeggiamento del nostro patrono, per ritrovare anche quegli stimoli positivi e quei valori, che il nostro stare insieme sa darci: abbiamo voluto individuarne alcuni esempi positivi del nostro Borgo, proprio per ritrovare in noi, quella fiducia, quella capacità di pescare nel nostro profondo, i nostri valori migliori”.

“Valori positivi che le nostre scuole contribuiscono a trasmettere ai nostri ragazzi. Come il nostro Istituto Comprensivo “Manara”, che con il progetto formativo sulle ISTITUZIONI (nazionali ed europee) ha lavorato per educare i bambini ed i ragazzi del nostro comprensivo al senso civico, ai valori della democrazia e della nostra Costituzione. Il progetto è stato il momento cardine di un lavoro che, però va ricordato, è quotidiano e costante nella formazione delle nostre future generazioni, grazie al lavoro del Preside, degli insegnanti e di tutti i loro collaboratori.”