Scatta, gira e gusta… Progetto scuola Secondaria di Primo Grado Borgotaro

Nel corso dell’anno scolastico 2010-11, le classi 1A e 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Borgotaro, guidate dalla prof. Chiara Molinari, hanno partecipato al progetto-concorso “Scatta, gira, gusta”. Questo progetto, promosso da Parmalat, aveva lo scopo di far riflettere sull’importanza di una sana e corretta alimentazione e dell’esercizio fisico. I ragazzi hanno così partecipato a un laboratorio didattico sul tema, e poi hanno realizzato due diversi elaborati (uno per classe), sotto forma di foto, slide e video, che sono stati così inviati alla giuria per la valutazione.

La giuria ha ritenuto di assegnare un “premio speciale” alla classe 1B, che lo scorso 29 ottobre si è recata a Collecchio per la premiazione. Un ringraziamento va, comunque, anche alla classe 1A, che pur non avendo ottenuto nessun riconoscimento, aveva svolto un ottimo lavoro.

Articolo del Prof. Massimo Beccarelli