Scultura di frutta e verdura Classe 5 San Rocco.

Martedì 26 marzo alle ore 15, noi alunni della classe 5^ di San Rocco, ci siamo recati nell’aula della mensa scolastica per partecipare all’iniziativa di Educazione Alimentare, proposta dalla ditta Sodexo, Scultura di frutta e verdura.

Alice ed Arabella ci hanno fatto una “lezione” in merito alla frutta e alla verdura e alla loro importanza nella nostra alimentazione. Ci hanno spiegato che è bene mangiare 3 volte al giorno (colazione, merenda delle 10 e merenda delle 16) la frutta e 2 volte (pranzo e cena) la verdura. La frutta e la verdura ha 5 colori fondamentali: il rosso, il verde, il giallo/arancione, il bianco ed il viola. Alcuni alunni hanno realizzato elefanti con il finocchio oppure topi con il kiwi….. Con questa lezione ho imparato che elementi vegetali sono  buoni e salutari, ma con essi si possono fare moltissime sculture per coinvolgere i bambini a mangiare sano. (Irene)

Creazioni 1

Creazioni 2

L’esperienza che ho vissuto il 26 marzo alle 15 è stata molto divertente perché non avrei mai pensato che la frutta e la verdura potessero trasformarsi in tante cose divertenti, buffe ed emozionanti… Mi sono divertito molto anche se all’inizio pensavo fosse una lezione di scuola…mi è piaciuto molto creare con le verdure e la frutta. (Fabio)