Progetto Funny English: teatro didattico interattivo in inglese

Una settimana iniziata all’insegna del divertimento per le scuole primarie di Via Montegrappa e Albareto!
Lunedì 13 marzo, infatti, la nostra scuola ha ospitato gli attori dell’Ass.ne Bell Beyond per due divertentissimi spettacoli teatrali in lingua inglese. Durante la mattina sono state proposte due rappresentazioni nel plesso di Via Montegrappa: “Pinocchio” per i bambini delle classi 1^ e 2^ e “Alice in Wonderland” per le classi 3^ e 4^.Nel pomeriggio le classi 1^, 2^, 3^, 4^ del plesso di Albareto hanno assistito ad “Alice in Wonderland”.I bambini erano affascinati dalla storia e dagli attori che li hanno saputi coinvolgere attivamente sia durante lo spettacolo sia successivamente durante i workshop nelle classi. Questa divertente ma soprattutto interessante attività in lingua inglese è stata resa possibile grazie al progetto Funny English, il progetto di potenziamento della lingua inglese con esperte madrelingua (Tracey Sherrington, Sonia Brugnoli, Manuela Tambini), finanziato per la maggior parte dalla Fondazione Cariparma. Il progetto prevedeva una collaborazione con l’Ass.ne Bell Beyond sia per le attività teatrali sia per le attività CLIL che si sono svolte nelle classi quarte e quinte nel mese di novembre.
Non ci siamo dimenticati della scuola di San Rocco! La loro giornata dedicata al teatro interattivo in lingua inglese sarà sabato 1 aprile, presso la palestra della scuola di San Rocco. In quella data saranno presenti anche gli alunni delle classi quinte di Albareto e Via Montegrappa che non hanno potuto partecipare lunedì 13, perchè in gita a Roma. A seguire, due brevi video che “raccontano” questa bella esperienza!

Antida Maestri, referente del progetto.