Una scuola interamente rimessa a nuovo per Albareto!

Albareto parte prima! Giovedì 14 settembre, un giorno in anticipo rispetto al canonico inizio dell’anno scolastico, la scuola di Albareto si popola di volti curiosi e affascinati, per inaugurare la modernizzazione dell’edificio. Sostanzioso il contributo stanziato dall’amministrazione comunale e dal sindaco Davide Riccoboni per il rinnovo degli spazi, ora certamente più accoglienti e confortevoli. Tante le famiglie accorse per vedere il grande lavoro fatto durante l’estate agli interni: pareti tinteggiate di colori allegri e che, allo stesso tempo, favoriscano il rilassamento e la concentrazione; pavimento con le tonalità accoglienti del legno; una lavagna interattiva in ogni aula. Anche gli arredi hanno subito una grande trasformazione: banchi nuovi, di altezze differenti per agevolare una corretta postura dei nostri alunni e delle nostre alunne. Presenti all’inaugurazione, oltre al sindaco e a numerosi rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche il dirigente scolastico Setti Claudio, la vice-coordinatrice Magnani Marzia, la referente di plesso Rosa Delgrosso, le insegnanti e numerosi bambini che hanno avuto l’onore di contribuire all’emozionante taglio del nastro.

Un ottimo modo per iniziare l’anno scolastico, all’insegna di ciò in cui Maria Montessori credeva molto: il valore educativo dello spazio come primo veicolo di apprendimento. Dopotutto, come possiamo ancora leggere nei suoi scritti, “Il bambino deve vivere in un ambiente di bellezza