Uno su mille ce la fa……


ADE_Logo_gray

 

Ricevo con piacere la comunicazione del programma ADE (Apple Distinguished Educator) che mi notifica l’inserimento nella comunità globale di educatori del maestro Italo Ravenna.

In qualità di ADE, entrerà a far parte di un gruppo selezionato di oltre 2.000 professionisti dell’istruzione da tutto il mondo, che si impegnano con entusiasmo nel campo della tecnologia didattica per migliorare l’esperienza di insegnamento e di studio.

Il programma è nato nel 1994, quando Apple ha voluto offrire un riconoscimento ai pionieri dell’istruzione primaria e secondaria che utilizzano i prodotti per trasformare l’esperienza didattica e di apprendimento. Oggi il programma è una comunità mondiale di oltre 2.000 leader ed educatori dalla visione innovativa che utilizzano la tecnologia per ottenere risultati straordinari, in classe e fuori.

Complimenti al maestro Italo e a tutti quanti, insieme a lui (alunni – docenti – genitori – amministratori – associazioni) hanno contribuito a questo straordinario risultato.

 

Il Dirigente scolastico

Claudio Setti